Andrea Bloise

Come fare cose con le parole… in scena!

Tutto il mondo è un palcoscenico, e gli uomini e le donne sono soltanto attori.

(cit. W. Shakespeare in “Come vi piace“)

Tutto il mondo è un palcoscenico, e gli uomini e le donne sono soltanto attori.

(cit. W. Shakespeare in “Come vi piace“)

Corsi individuali di Dizione e Recitazione a Salerno

Se desideri avvicinarti al Teatro, studiare per preparare un provino, curare il tuo modo di esprimerti in pubblico per migliorare nella professione o, più semplicemente, per cultura personale, propongo Corsi individuali di Dizione e Recitazione su misura.

Ritengo che le lezioni private siano il miglior metodo per offrire conoscenze attoriali e, più in generale, teatrali in quanto mirate e calibrate sui desideri e le aspettative del corsista.

Dizione e Recitazione | Corsi individuali a Salerno - Andrea Bloise

Potremo, quindi, scoprire e studiare insieme:

  • la Dizione, per una più corretta pronuncia scenica e una migliore e gratificante capacità di parlare in pubblico;
  • la Recitazione, per imparare a muoversi sul palcoscenico mentre, a parole o gesti, si esprimono i numerosi concetti e le svariate emozioni che un personaggio/testo comunica;
  • lo Spazio, per conoscere il Teatro come luogo fisico capace di trasformarsi in qualsiasi contesto si desideri;
  • il Testo, per approfondire lo studio di uno specifico autore, copione o monologo prima di portarlo in scena e recitarlo per il pubblico;
  • la Semiotica del Teatro, per guardare allo spettacolo teatrale come un atto di comunicazione scoprendo gli elementi minimi delle teorie sulla significazione a esso applicato.

Se quanto appena descritto è di tuo gradimento e vuoi affrontare un percorso individuale comprensivo di tutti, alcuni o anche solo uno di questi argomenti, non esitare a contattarmi.

Scrivimi, sarò lieto di esaudire le tue richieste e realizzare un Corso privato di Dizione e Recitazione secondo i tuoi desideri.

Vai alla pagina Contatti o compila il form sottostante…
e indossa la maschera!

CONTATTAMI!